Avvisi di criticità

Nessuna allerta in corso.

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Giornata Internazionale del volontariato

Bellissima giornata di ringraziamento, in occasione della Giornata Internazionale del volontariato del 5 dicembre. Grazie a tutta l’amministrazione comunale, che ha voluto riconoscere, con la consegna di attestati di merito, il lavoro svolto da associazioni di volontariato sul territorio. Un sentito riconoscimento da parte del sindaco Massimiliano Borrelli che ha…
Leggi

25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

La nostra associazione anche quest’anno ha contribuito alla 25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Come ogni anno è stato importante rendersi utili per una buona causa, una attività che interessa il territorio da vari anni e che coinvolge enti e attori di vari contesti. Grandi gli obiettivi raggiunti, grazie soprattutto…
Leggi

Riparte la formazione nelle scuole

La prevenzione è un tema cardine nell’ambito della protezione civile.Chiunque può “prevenire” adottando comportamenti corretti ed essendo adeguatamente informato.Da qui parte il progetto nelle scuole, un progetto informativo ed istruttivo orientato ai giovani che rientra in contesto più ampio comprendente altre istituzioni. La formazione è da sempre un tema essenziale…
Leggi

Hai avvistato un incendio? Chiama la sala operativa regionale

IL GRUPPO

Il gruppo comunale di protezione civile di Albano Laziale opera nella cornice del territorio dei Castelli Romani al fine di assicurare l’integrità fisica delle persone, la salvaguardia dei loro beni e la tutela dell’ambiente dai rischi derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell’uomo. Per fare questo, il gruppo si compone di varie specializzazioni operative, ciascuna costituita da personale costantemente formato e competente nel proprio ambito

G.O.S.

Gruppo Operativo Sommozzatori

G.O.UAS

Gruppo Operativo Unmanned Aircraft System

G.O.AIB

Gruppo Operativo Antincendio Boschivo

G.O.T

Gruppo Operativo Telecomunicazioni